©2019 by Trinacria wine.

La nostra storia

Una passione tramandata di generazione in generazione

 Questa azienda è situata nella punta occidentale della Sicilia, nella provincia di Trapani, all’interno del territorio noto con il nome di Petrosino.  Un piccolo comune la cui economia è basata sull’agricoltura, infatti risulta essere il comune più vitato d’Italia, con la maggiore produzione di uva per abitante.

Proprio in quel comune, Sebastiano Vinci nato nel 1935 figlio di un agricoltore ha iniziato a lavorare all’età di sei anni per la “mezzadria”, acquistando con il passare degli anni diversi ettari di vigneto dove con tanto sacrificio non ha mai smesso, fino all’età di 81 anni, di coltivare quella che era la sua passione per la viticoltura trasmettendola alle generazioni future.

 

La creazione dell'azienda è avvenuta grazie all’enologo Gaspare Vinci, che è riuscito a realizzare il suo obbiettivo. Con le idee sempre chiare ha portato l'azienda a rafforzare il proprio marchio a livello internazionale grazie alla sua passione, studio ed esperienza vitivinicola.

Nel 1985 Gaspare Vinci consegue il diploma di enotecnico presso l’Istituto tecnico agrario “Abele Damiani” e successivamente nel 1990 consegue la laurea di Viticoltura ed Enologia presso la sede di Alba in Piemonte.

La Trinacria Wine punta alla qualità, realizzando prodotti innovativi in linea con la tradizione enologica siciliana al fine di poter garantire la soddisfazione del consumatore e la tutela dell’ambiente.